La Storia
Paola Mosca
Un grande, innato amore per il bello, cresciuto e divenuto passione autentica sui banchi dell’Istituto Accademico Culturale Benvenuto Cellini di Valenza, grazie allo studio appassionato dei grandi Maestri del Rinascimento italiano.
Un amore e una passione divenuti presto una vera professione.

Le due lettere che si abbracciano in uno slancio di amore vero, Paola Mosca le scolpì nella sua personale sigla, disegnata già negli anni della formazione accademica. Sono l’avvio di una costante e rigorosa evoluzione coronata dalla creazione del suo Brand più recente, Purosangue Jewels.
Qui la creatività e l’estro fantastico di Paola Mosca celebrano il matrimonio fecondo fra le due grandi passioni della sua vita: il Cavallo, il più nobile fra gli animali e il Diamante, il più puro tra gli elementi, la gemma più rara.
Mission
Di qui la missione che Paola Mosca si è data, anche nella sua vita professionale: diffondere il gusto per il bello e l’amore per l’arte e per gli oggetti preziosi. Ecco la ragione per cui, conseguito il diploma di Maestro d’Arte e la specializzazione in Gemmologia, Paola Mosca decide di aprire in un piccolo borgo del Piemonte a San Giorgio Canavese, il suo Atelier GP Gioielli, un piccolo gioiello anch’esso.

Qui, alle prime pendici dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, Paola Mosca trova l’ambiente più adatto ad esprimere la sua personalità e il talento di Artista nella creazione di gioielli artigianali unici che poi espone spesso in eventi privati nazionali ed internazionali, sviluppando con passione e indubbia competenza anche l’attività commerciale.
Guardando al Futuro

Il 2023 è un anno ricco di buoni propositi, le creazioni Purosangue puntano a mantenere la tradizione manifatturiera, il gusto del bello e un design contemporaneo in continua evoluzione. Paola Mosca, con sua figlia Sara Defilippi, ragazza di grande talento, daranno vita a gioielli sempre più vicini alla perfezione combinando il classico con l’avanguardia.